Beria B&B a Mathi (To)

bed e breackfast zona giorno

Una cliente mi chiede di trasformare una parte della sua villa del ‘700 in B&B.

Dopo un paio di sopralluoghi congiunti con l'impresa, le presento alcune idee di ispirazionie "Cosy Chic" e alcuni dettagli "orietaleggianti". La presentazione (avvenuta in ufficio su mai schermo) serve per condividere e spiegare alla cliente alcune scelte progettuali che vorrei attuare nello studio dell'Interior Design del B&B.

Dalle ispirazioni al progetto

Interpretate le idee del Cliente e definiti i punti chiave da cui partire, si passa al progetto definitivo che definisce spazi, materiali, colori, arredo, tempi di realizzazione & consente di quantificare in maniera precisa il BUDGET complessivo necessario per la realizzazione del progetto.

La “camera del Viaggiatore”

La prima delle due camere del B&B è stata pensata e realizzata come un ambiente di vita vissuta, tra valige di pelle, ricordi di viaggi e colori forti.
La camera del Viaggiatore (come la camera Shabby) è dotata di un comodo bagno personale.

La “camera dei pensieri lilla”

La seconda camera del B&B è stata pensata e realizzata come un ambiente shabby caratterizzato da mobili d'epoca dipinti di bianco spatolato e un caldo color lilla.
La camera è dotata di un comodo bagno personale sui toni dell'azzurro mare e del verde prato.

Il living

La zona living è posta caratterizzata da ampie vetrate che danno sul giardino sottostante ed invogliano al total relax dopo una giornata di lavoro o di svago.
Abbiamo recuperato uno specchio primi '900 che riflette il paesaggio e illumina ulteriormente il locale.