Wall decor

decorazione delle facciate esterne tipica

Cos'è la decorazione

Nella denominazione di decorazione si comprende l'insieme di ornamenti, di oggetti o di elementi architettonici di edifici che hanno un ritmo di linea, o di rilievo geometrico o figurativo, o di colore. (fonte: Treccani)

L'insieme delle decorazioni generano "la personale forma" dell'architettura.

L'opera diviene così unica e inequivocabile.

(Heritage Square, L.A. Ca - Ph Nicoletta Bossi)

 

provino decorativo murale custom made

Decorazioni "Taylor Made" (progettate e realizzate su misura)

La decorazione "Taylor Made" (su misura) è una delle caratteristiche che contraddistinguono l'attività creativa del nostro Studio di Architettura nell'ambito della ristrutturazione e dell'interior design.

Ma in cosa consiste esattamente?

La decorazione Taylor Made è un tipo di decorazione del muro realizzata a mano con tecniche pittoriche particolari e textures progettate dal nostro Studio di Architettura.

Le soluzioni architettoniche e decorative sono presentate mediante la realizzazione di Moodboards (tavole grafiche di ispirazione) e  progetti in 3d comprendenti le decorazioni e gli arredi.

I provini delle decorazioni sono normalmente realizzati in scala reale (1:1) e, ove necessario, con prove colore a muro direttamente in cantiere.

 

frasi decorative pitturate su muro e su tessuto

Pittura o rivestimento?

A seconda delle scelte creative definite in fase di progetto, delle necessità del Cliente e del tipo supporto (ovvero del tipo di parete) su cui intervenire, si definiscono le modalità di intervento.

La scelta del tipo di finiture da adottare nell'ambito dell'interior design, va definita prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione.

Tra i principali vantaggi della decorazione "Taylor Made" vi sono

  • l'unicità dell'opera che diviene pittorica
  • la possibilità di realizzazione su qualsiasi tipo di supporto

Seguimi su https://www.instagram.com/nicoletta_bossi/