Lo studio

Chi sono

Laureata in “Progettazione Architettonica” presso il Politecnico di Torino, sono una curiosa cittadina del mondo, grande appassionata di fotografia, arte e antiquariato. La continua ricerca di stimoli professionali e creativi da poter sviluppare come nuove competenze nel lavoro, mi ha portato a maturare esperienze professionali in ambiti diversi della progettazione e direzione lavori.

Subito dopo la laurea, ho lavorato in qualità “interior automotive designer” per Advanced Design Studio prima in Alfa Romeo ad Arese,  poi in Fiat Auto a Torino nell’ambito “Colors and Materials”. Esperienza importante che mi servirà nell’ambito della ricerca di materiali e soluzioni innovative per l’abitare. Dal 2011 al 2017 ho svolto l’attività di consulente tecnico esterno per l’azienda Leroy Merlin nell’ambito del restyling di interni.

Lo Studio

Architettura & Impresa (A&I), la sede che ospita, dal 2012, lo Studio Nicoletta Bossi Architetto e l’Impresa di Costruzioni CO.GE.BA. del geometra Pietro Barral, nasce con l’idea di fornire servizi per l’architettura integrati frutto della condivisione dell’esperienza professionale sul campo e dalla collaborazione tra partners che lavorano nei diversi settori della progettazione, dell’edilizia e dell’artigianato.

Lo studio si occupa principalmente di ristrutturazioni parziali e integrali, restyling e interior design di abitazioni, B&B, attività commerciali e spazi outdoor.