La decorazione a muro

decorazione tipica stile architettonico

Cos'è la decorazione

"DECORAZIONE - Nella denominazione di decorazione si comprende l'insieme di ornamenti, di oggetti o di elementi architettonici di edifici che hanno un ritmo di linea, o di rilievo geometrico o figurativo, o di colore. (fonte: Enciclopedia Treccani)"

L'insieme delle decorazioni generano "la personale forma" dell'architettura realizzandone un'opera unica e inequivocabile.

(Foto Nicoletta Bossi - Heritage Square LA, Ca)

 

Decorazioni "Taylor Made" (progettate e realizzate su misura!)

La decorazione "Taylor Made" è una delle caratteristiche che contraddistinguono l'attività creativa del nostro Studio di Architettura nell'ambito della progettazione architettonica e dello studio degli interni (interior design).

Ma in cosa consiste esattamente?

Lo studio propone soluzioni personalizzate mediante la realizzazione di Moodboards (tavole grafiche) di ispirazione, progetti architettonici, progetti delle decorazioni e degli arredi in 3D

Nel caso in cui le scelte decorative implichino l'utilizzo di tecniche pittoriche particolari, lo studio realizza provini in scala reale (1:1) e, ove necessario,  prove a muro direttamente in cantiere.

 

Decor a muro o carte da parati?

A seconda delle scelte estetiche definite in fase di progetto, delle necessità del Cliente e del supporto (ovvero del tipo di parete) su cui intervenire, si definiscono le modalità di intervento.

Tra i principali vantaggi della decorazione a muro progettata su misura vi sono

  • l'unicità dell'opera realizzata a mano in maniera artigianale da esperti decoratori
  • la facilità di realizzazione su qualsiasi supporto